Cinnamon Rolls

Galline
Ottobre 2, 2020
Muffin al cioccolato
Dicembre 5, 2020

Sì, il Natale si avvicina, le spezie si vestono a festa pronte per scendere in campo ma, sopra a tutte c’è Lei, sua maestà: La Cannella.

Eseguire questa ricetta implica che, fieramente, la cannella farà parte di te, della tua casa, dei tuoi vestiti. Credo di avere un debole e profondo innamoramento per questa spezia e non soltanto nel periodo prima di Natale. La amo anche quando fuori il termometro segna 30° perchè sono così gli amori che nascono da adulta: perenni, irriverenti, essenziali.

Un amore che nasce con quello per le grandi città del Nord Europa quei posti dove è Natale tutto l’anno e dove l’estate porta con sè un bel golfino anzichè l’afa. Nasce nel primo viaggio a Londra con una delle mie amiche del cuore quando già ad ottobre pioggia e cannella erano parte del respiro. 

Allora, dai! Riempiamo questa casa di odori buoni, sani e veri. 

Cominciamo riscaldando il latte aggiungendo il burro non appena alza il bollore e lasciate intiepidire. Nel mentre setacciate la farina, il lievito, lo zucchero e il sale in una ciotola. Create un foro al centro e rompeteci l’uovo e iniziate a lavorare versando mano a mano il vostro composto di latte e burro. Adesso lasciate che riposi in un posto caldo e al coperto. Dedicatevi alla miscela magica di burro, zucchero e cannella. 

una volta che il vostro impasto sarà lievitato dividetelo in 2 parti che inizierete a stendere in un rettangolo e spalmateci la vostra farcia. E, adesso, annodate. Ripiegate un terzo dell’impasto sopra il terzo centrale e così l’ultimo pezzo non piegato. Ricavate 6 strisce partendo dal lato maggiore e annodatele una ad una lasciando, di nuovo, lievitare per un’oretta. 

Una volta pronte mettetele in forno a 200° per 15 minuti ed aspettate che si compia la magia del Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *