Galline

Api
Ottobre 2, 2020
Cinnamon Rolls
Dicembre 1, 2020

La campagna è quello strano posto dove le galline vanno in giro crude.

(Charles Baudelaire)

In casa nostra gli animali sono sempre stati presi con serietà.

Sono cresciuta circondata da animali dei più svariati generi. Una sorta di catena alimentare, quasi completa, dove, però, tutti hanno sempre vissuto in pace con tutti.

Credo fermamente nel potere che hanno gli animali sulla crescita di una persona, sicuramente se così non fosse stato per me oggi non starei ore a guardare gli occhi dei miei cani e vederci dentro la parola “amore”.

Quindi quando abbiamo deciso di prendere delle nuove galline ho avuto paura di non essere all’altezza. Sono esseri viventi, hanno delle necessità, noi siamo responsabili del loro benessere e non sapevo se senza mia nonna fossi o meno in grado di cavarmela. Poi, alla fine, mi sono decisa perché così sono stata cresciuta circondata da diversi richiami sotto un solo tetto.

Abbiamo passato, il mio compagno ed io, due fine settimana per costruire una casetta su misura che avrebbe ospitato le nostra galline. Il corriere di Amazon in un mese ha dovuto fare diversi viaggi per consegnarmi veri manuali per documentarmi ed essere pronta a qualunque problema e, alla fine, sono arrivate loro.  Non c’è niente da fare perché davanti ad un nuovo arrivato a casa sono sempre elettrizzata come quando avevo 5 anni.

Ed eccole qua loro sono: Brave, Elvis, Ciruzza, Marghe e Bambolina che, allo scoppiare dei primi caldi, inserisce la sua modalità covata per qualche giorno.

Ogni volta che si sceglie di prendere un animale assieme alla scelta deriva anche una responsabilità poiché loro dipendono da te, sempre anche quando sei più stanco, anche quando la giornata è stata tremenda.

Ma, ciò per cui vale la pena è che ti danno amore immenso e una dose di grasse risate. Concludendo credo che al di sopra di tutto cucinare con le cose autentiche sia la vera chiave per un mondo migliore. Slow Living.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *